logo A2Z Relocations

IL RISTORANTE PIU PICCOLO AL MONDO

SOLO PER DUE è il più piccolo ristorante del mondo: ha un solo tavolo ed accetta solo ed esclusivamente due persone a pasto. Non ci sono quindi nè code, nè file nè turni; tutta l’attenzione è dedicata alle uniche due persone che hanno prenotato.

Questa singolare caratteristica ha reso famoso SOLO PER DUE nel mondo, tanto da divenire negli anni un indirizzo imperdibile non solo per i turisti, ma specialmente per tutti gli innamorati.

La struttura che ospita SOLO PER DUE è risalente al secolo scorso ed è inserita in un contesto storico di grande suggestione; infatti all’esterno sono visibili le vestigia di un’antica villa romana. Carlo Bartolomeo Piazza (Gerarchia Cardinalizia, 1703) riporta che questa era l’abitazione di campagna del poeta latino ORAZIO donatagli da MECENATE. Oltre alle pavimentazioni a mosaico ed al criptoportico, ancor oggi è possibile visitare la Fonte Bandusia, situata nei pressi delle antiche rovine, alla quale il poeta dedicò una delle sue più celebri poesie.

Durante la bella stagione è possibile godere del incantevole panorama sulla vallata dipinta di ulivi e vigneti, sotto il fresco e profumato pergolato d’uva fragola, mentre nelle piovose serate d’inverno ci si accomoda all’interno, per un aperitivo innanzi al vecchio camino.

Qui troverete il libro dei pensieri che contiene le storie di tutti gli innamorati che sono venuti sin qui da ogni parte: ciascuno di loro ha voluto raccontarsi scrivendo la sua storia meravigliosa, straziante, romantica, voluttuosa o malinconica.

Quando ci si siede a tavola, le luci si abbassano e si accendono i candelabri; l’atmosfera si fa magica, si chiama il cameriere solo quando è necessario, con il campanellino d’argento.
Molti dicono di sentirsi “proiettati fuori dal tempo”, ma forse qui arriva solo chi è in grado di emozionarsi ancora….

La cucina proposta dal ristorante SOLO PER DUE È rigorosamente italiana, accompagnata solo dai vini delle migliori cantine.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&sqi=2&ved=0ahUKEwil5buhz-PMAhUDcRQKHS0pDGEQFggdMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.soloperdue.it%2F&usg=AFQjCNGSCGv57QkTTgOAYC6xPlPGsJ2P6g&bvm=bv.122129774,d.bGs

WITH OUT STRESS

Vacanze-e-Gite_result

Studying at University at home or moving abroad to carry out your studies can be the happiest time of your life. Meeting new people and broadening your horizons with new locations and experiences is all part of being a student. Whilst studying should be at the forefront, having fun and meeting friends is also a huge part of studying at university or college.

There is a lot to consider when deciding where to study, will you need a visa?

Will you need to store your goods?

How will you find suitable accommodation?

A2Z Relocations has over 10 years’ experience in helping students from all around world take the stress .

UNIVERSO DELLE FARFALLE

Grandi e piccoli resteranno incantati davanti al volo di questi insetti colorati e affascinanti, che dal 6 al 22 maggio 2016 saranno i protagonisti di una mostra all’Orto Botanico di Napoli, l”Universo delle Farfalle”.

L’iniziativa, rivolta a tutti, si terrà all’interno di un padiglione in cui saranno esposti e presentati bruchi, crisalidi, farfalle vive e secche di tante specie differenti. Si potranno ammirare incantevoli esemplari provenienti da Africa, Australia e Sud America.

Per i bambini sono previsti laboratori artistici in cui avranno la possibilità di giocare con i colori e dipingere farfalle di gesso da portare a casa. Delle guide condurranno i visitatori alla scoperta delle farfalle e del loro ciclo vitale attraverso la spiegazione dei diversi stadi.

I biglietti sono acquistabili online, nei botteghini convenzionati o in loco. Si ricorda inoltre che nei giorni 6, 7 e 8 maggio la mostra e l’Orto Botanico osserveranno un’apertura straordinaria fino alle 20.

Fonte (http://www.napolike.it/universo-delle-farfalle-orto-botanico-napoli)

images